Social Media

- La presenza su Facebook, LinkedIn e compagnia chattante, per dialogare con i nostri utenti target, il territorio e il contesto globale che li circonda, creando intorno a noi e a quello che facciamo una community di sostenitori durevole nel tempo, in cui i curiosi diventano clienti, e i clienti fan, amici, nostri “avvocati” e promotori presso i loro contatti.
- La diffusione di messaggi pubblicitari presso un pubblico selezionato in modo estremamente preciso (per età, luogo di residenza, interessi e molto altro), volta a raggiungere obiettivi specifici (acquisti, partecipazioni a un evento richiesta informazioni, download di un’app e così via) e pagabile proporzionalmente ai risultati raggiunti.

Che cos’è il Social Media Marketing (SMM)?

È il canale di marketing online più moderno e innovativo, basato sull’utilizzo dei social network per stabilire un dialogo diretto con il pubblico. Rispetto ai canali di comunicazione tradizionali, il SMM ha una natura ‘a due vie’: le imprese possono ricevere messaggi e feedback direttamente dagli utenti, per poi rispondere a questi input, creando conversazioni e relazioni immediate e ‘personali’ tra utente e azienda.

Le aziende possono sfruttare i canali social soprattutto per quattro ragioni: l’awareness (ovvero per mettere il target a conoscenza del prodotto/ servizio), il community management, il customer care e l’advertising.

  • Il Community Management e il Customer Care 

L’utente, nel momento in cui instaura una conversazione su un social network, si mette direttamente in contatto con l’azienda. È in quest’ambito che agisce il community manager, ovvero il professionista che si occupa di stimolare e analizzare i feedback degli utenti, creando awareness ed engagement (cioè coinvolgimento, grazie al riconoscimento dei valori condivisi con gli utenti) rispondendo ai loro messaggi e fornendo, al contempo, funzioni di servizio clienti e assistenza, cioè di customer care

I social media possono essere utilizzati per creare e fidelizzare un pubblico, migliorando la reputazione e la notorietà del proprio brand in maniera molto più rapida ed economica rispetto ai mezzi di comunicazione analogici, come se ci si trovasse faccia a faccia.

  • L’advertising sui social media 

I social network sono anche l’ambiente ideale per qualsiasi tipo di pubblicità altamente profilata, e quindi altamente efficace. Grazie all’immensa mole di informazioni presenti sui profili degli utenti, è possibile indirizzare annunci, che pagheremo in proporzione ai click o alle azioni ottenute, nei confronti di un target non solo ben definito, ma anche sicuramente interessato a ciò che vogliamo pubblicizzare. 

Che cos’è il Social Media Marketing (SMM)?

È il canale di marketing online più moderno e innovativo, basato sull’utilizzo dei social network per stabilire un dialogo diretto con il pubblico. Rispetto ai canali di comunicazione tradizionali, il SMM ha una natura ‘a due vie’: le imprese possono ricevere messaggi e feedback direttamente dagli utenti, per poi rispondere a questi input, creando conversazioni e relazioni immediate e ‘personali’ tra utente e azienda.

Le aziende possono sfruttare i canali social soprattutto per quattro ragioni: l’awareness (ovvero per mettere il target a conoscenza del prodotto/ servizio), il community management, il customer care e l’advertising.

  • Il Community Management e il Customer Care 

L’utente, nel momento in cui instaura una conversazione su un social network, si mette direttamente in contatto con l’azienda. È in quest’ambito che agisce il community manager, ovvero il professionista che si occupa di stimolare e analizzare i feedback degli utenti, creando awareness ed engagement (cioè coinvolgimento, grazie al riconoscimento dei valori condivisi con gli utenti) rispondendo ai loro messaggi e fornendo, al contempo, funzioni di servizio clienti e assistenza, cioè di customer care

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Tel. +41766022370



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Se ti interessa ricevere un nostro portfolio, un preventivo, o se non sai bene come e quanto possano esserti utili gli strumenti del marketing, puoi chiederci una Consulenza gratuita, compilando il form oppure chiamandoci al +41766022370


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