Search Marketing

È l'ottimizzazione del posizionamento “naturale” (SEO) o pubblicitario (SEM, SEA o Pay-Per-Click) del nostro sito web tra i primi risultati dei motori di ricerca, per le parole chiave che i nostri utenti target adoperano maggiormente, sulla barra di Google. Più facilmente saremo reperibili nel momento di maggior attenzione e predisposizione all’acquisto o al contatto, migliori risultati otterremo.

È il canale più diretto per intercettare l’interesse di un utente: esso identifica le operazioni che permettono a un sito web di comparire tra i primi risultati, quando chi usa Google digita determinate parole o frasi, esprimendo un bisogno, un desiderio, una domanda. Molte ricerche dimostrano come l’utente medio si concentri soprattutto sulla prima pagina dei risultati, e non vada mai oltre le successive due. In queste circostanze, quindi, collocarsi prima degli altri è cruciale: più ci posizioneremo in alto, più persone interessate a noi - con una elevata soglia di attenzione - potremo raggiungere. Circa l’85% delle persone che navigano in Internet, infatti, usa i motori di ricerca per ottenere informazioni utili dal Web; circa l’87% delle ricerche effettuate soddisfa, almeno in parte, l’utilizzatore che trova coerenti o interessanti le informazioni ottenute; circa il 44% delle persone ritiene fondamentale l’utilizzo di Google per ottimizzare il proprio tempo lavorativo e le attività di business.

È il canale più diretto per intercettare l’interesse di un utente: esso identifica le operazioni che permettono a un sito web di comparire tra i primi risultati, quando chi usa Google digita determinate parole o frasi, esprimendo un bisogno, un desiderio, una domanda. Molte ricerche dimostrano come l’utente medio si concentri soprattutto sulla prima pagina dei risultati, e non vada mai oltre le successive due. In queste circostanze, quindi, collocarsi prima degli altri è cruciale: più ci posizioneremo in alto, più persone interessate a noi - con una elevata soglia di attenzione - potremo raggiungere. Circa l’85% delle persone che navigano in Internet, infatti, usa i motori di ricerca per ottenere informazioni utili dal Web; circa l’87% delle ricerche effettuate soddisfa, almeno in parte, l’utilizzatore che trova coerenti o interessanti le informazioni ottenute; circa il 44% delle persone ritiene fondamentale l’utilizzo di Google per ottimizzare il proprio tempo lavorativo e le attività di business.

Se vuoi saperne di più, chiamaci, oppure compila il form:

Tel. +41766022370



CONTATTACI

Se ti interessa ricevere un nostro portfolio, un preventivo, o se non sai bene come e quanto possano esserti utili gli strumenti del marketing, puoi chiederci una Consulenza gratuita, compilando il form oppure chiamandoci al +41766022370


CONTATTACI

Se ti interessa ricevere un nostro portfolio, un preventivo, o se non sai bene come e quanto possano esserti utili gli strumenti del marketing, puoi chiederci una Consulenza gratuita, compilando il form accanto, oppure chiamandoci:

Tel. +41766022370

e-mail: info@linkfloyd.ch

Dove siamo: Via Clemente Maraini, 18 - 6900 - Lugano (Svizzera)